Incontri Online
Training dello Yungdrung Bön-Tradizione Tibetana
Ripresentiamo Il Bön, la religione (tradizione spirituale) più antica del Tibet, e una delle più antiche del pianeta Terra. Comprende insegnamenti e pratiche applicabili in ogni settore della vita: il nostro rapporto con la natura tramite le qualità dei suoi elementi; il nostro comportamento etico e morale; lo sviluppo delle qualità del cuore come amore, compassione, gioia, e la visione dell'equanimità sociale
Le origini di quest'antica e misteriosa tradizione di carattere sciamanico-animista, è nella culla della cultura tibetana situata al Monte Kailash (Himalaya). Il lignaggio del Bön s'è perpetrato nel tempo grazie alla profonda serietà di trasmissione orale di tipo tribale, nella quale il rispetto, la conoscenza e lo studio delle profonde relazioni tra i cinque elementi (fuoco, terra, aria, acqua e spazio) e la natura hanno sempre rappresentato, una base indissolubile dell'esistenza umana. La pratica sciamanica Bon consiste principalmente nell'analisi e interpretazione degli eventi dell'esistenza, che una volta individuati e compresi, erano e sono tuttora presi in esame dai saggi sciamani di turno, i quali canalizzando tali forze della natura, con dei rituali specifici, provvedono a risolvere i disagi fisici, mentali e spirituali degli individui della propria tribù.
È la tradizione spirituale più antica del Tibet, una delle più antiche del pianeta Terra. Comprende insegnamenti e pratiche applicabili in ogni settore della vita: il nostro rapporto con la natura tramite le qualità dei suoi elementi; il nostro comportamento etico e morale; lo sviluppo delle qualità del cuore come amore, compassione, gioia, e la visione dell'equanimità sociale.
Studio delle Dakini, il cui significato letterale è "Sky Dancer" (Angeli danzatori del Cielo) La forma occidentale è quella di Angeli che a volte scendono a terra per fornire ispirazione e sostegno a noi mortali, così è per le Dakini. Possono manifestarsi sulla terra in forma umana o nascere come esseri umani. Queste sono chiamate "Dakini terrene".
Un contesto di 6 incontri (i primi 5 online in diretta), nei quali il primo risulta essere a carattere propedeutico e conoscitivo dopo il quale l’allievo deciderà se continuare, si svolgeranno uno al mese con i seguenti orari:
- Il Sesto sarà di presenza e si dovrà superare l’Esame finale per ottenere il Diploma, Attestazione e Nome Iniziatico
I Primi 5 Incontri saranno online. La location dell’ultimo incontro sarà comunicata un mese prima.
Requisiti richiesti: maggiore età e buona salute psico-fisica.
Per tutte le altre info e quota di partecipazione, scrivere a:
I Cinque Riti di Passaggio e il Bardho
Se il giorno della tua morte, venisse Sorella Morte e ti dicesse: “Ti regalo altri 15 anni…” cosa faresti di diverso rispetto a quello che hai fatto sino ad oggi?
Se avessi l’opportunità di viaggiare con la tua Anima per andare alla scoperta delle dinamiche occulte nel tuo inconscio per poterle estirpare e liberarti da pesi che porti, senza rendertene conto, sulle spalle? Lo faresti?
Riflettici, … pensaci intensamente…noi siamo qua ad offrirti questa opportunità, ora sta a te decidere se vuoi buttarti nel mondo sconosciuto del tuo Essere. Il Guardiano di Porta ti aspetta……..e le Cinque Porte attendono che tu le apra….
Per chi fosse interessato, il Bardho 2, che si differenzia dal primo per tecniche particolari, anche egiziane, e le famose 5 Porte della Morte e l’incontro con il Guardiano di Porta. Sicuramente molto profondo. Alle radici lo Sciamanesimo Bon Tantrico e Egiziano.
Unico requisito: buona salute psico-fisica. Previo colloquio con la tutor.
Quota prevista euro 100.
Chi fosse interessato mi scriva in privato per informazioni info o via WhatsApp al 335 52 69 917.
Una Vita Tante Morti. L'Esperienza del Bardo Thodol.
ONLINE sulla Piattaforma Zoom
Sogni e Bardho:
Le antichissime tecniche tibetane dello Dzog-chen c’insegnano a entrare nella realtà del sogno per controllarlo, trarne aiuto e ispirazione e per raggiungere una maggiore consapevolezza lungo la via della liberazione.
Differenza tra sogni e visioni.
Come ricordare e conoscere i sogni. La Saggezza del Sogno.
Vedremo una serie d’istruzioni utili per sviluppare la chiarezza negli stati del sonno e del sogno.
Studio della Morte e Rinascita (Bardo): prima parte.
Mandala personale .
Apprendimento di una tecnica molto particolare per avere una risposta a tutte le domande che riguardano progetti, eventi in corso di svolgimento, desideri e sogni.
Si spedisce in pdf attestato di frequenza.
Le antiche pratiche tibetane di Recupero dell'Anima!
Evento online -
Info: 3355269917
info@ilsentierodeldharma.it