Cristalli e Pietre
CRISTALLI CHE CI CHIAMANO?
In molte occasioni siamo tentati di personalizzare gli oggetti che ci sono familiari e cari. Ci sono persone che attribuiscono un nome all’automobile, altre che parlano con i personaggi della televisione o altre cose.
Forse nessun altro oggetto più dei cristalli è da sempre stato associato all’universo del trascendente e del magico e ritenuto portatore di una sorta di propria personalità.
La realtà è che i cristalli non ci chiamano. Essi sono al di fuori della logica umana. Non stabiliscono relazioni in modo intenzionale e non sono consapevoli delle nostre necessità.
È la nostra mente che quando vede un certo cristallo riconosce in esso, quasi chiaramente, la presenza di elementi che le sono famigliari e nei quali trova o no conforto e piacere. Siamo noi che riconosciamo nel cristallo qualcosa (elemento) di cui percepiamo il bisogno senza sapere perché e ci sentiamo attratti da esso.
… Eppure, anche se non bidirezionale, fra noi e loro si stabilisce un legame. E può essere un legame forte. Solo che esso risiede tutto dentro di noi.
Questo tipo di legame può stabilirsi in vari modi e gradi anche con piante, animali e persone. Il legame vincola noi e sempre a noi, se opportunamente gestito, può dare anche dei vantaggi. Questo legame ha una sua notevole importanza. Anche se non è biunivoco.
Cristalli e Monaci Bon – Cristalloterapia secondo la di Medicina Ayurvedica
SESSIONE TEORICA
Elementi di medicina ayurvedica, dosha, cakra, …;
Cristalli, squilibri e chakra (effetti a breve termine);
Cristalli e persona (effetti a lungo termine sulla persona);
Cristalli di base per i chakra;
Cristalli ausiliari;
Oltre i chakra.
SESSIONE PRATICA
La combinazione di base;
Uso dei cristalli ausiliari;
I cristalli per equilibrare i dosha e il loro uso (cenni).
Per tutte le informazioni, scrivere a: info@ilsentierodeldharma.it